“Mi chiamo Laura. Ho iniziato a scrivere favole a otto anni. A undici ho capito che volevo essere una giornalista. A tredici ho creato una serie di romanzi brevi accomunati dal personaggio di un alieno, Dankan, capitato sulla Terra.
Nell’estate tra l’esame di terza media e l’inizio del Liceo Classico, ho scritto il romanzo storico “Tiger”, che narra le gesta molto salgariane di un Lord inglese mezzosangue (madre inglese, padre indiano) durante tutta la seconda metà dell’800.

A quattordici anni ho cominciato a scrivere insieme a Loredana Falcone

Nel 1994 ho frequentato un corso di giornalismo ed ho firmato il mio primo articolo sul quotidiano nazionale Il Secolo XIX.
Nel 1995 ho fatto parte della redazione del TG5, poi sono passata alla stampa periodica. La mia carriera giornalistica è poi proseguita, dopo otto anni di Oggi (Rcs) con RaiUno, presso "La vita in diretta" (dal 2003).

Le parole hanno accompagnato ogni passo della mia vita, ed ogni passo ha puntato a realizzare il sogno di pubblicare i romanzi miei e di Loredana:

Nel 2003 è stato pubblicato “Eibhlin non lo sa…”.

Nel settembre del 2006 la Maprosti&Lisanti ha pubblicato “New York 1920 – il primo attentato a Wall Street”.

Nel 2007 è stato rieditato Eibhlin non lo sa… ed è stato pubblicato
La guerra dei sordi

Nel 2008 abbiamo pubblicato Roma 1944 – lo sposo di guerra ideale sequel di New York 1920 e Le colpe dei padri


Nel 2009 abbiamo partecipato alle antologie: “Auroralia” a cura di Gaja Cenciarelli (2009 – Zona) con il racconto “Tu, come tutte le altre” e “Roma per le strade II” a cura di Massimo Maugeri (2009 – Azimut) con il racconto “Torrespaccata”.

Inoltre è uscito per Bietti Media il noir “Viole(n)t red”.

Nel 2010 abbiamo pubblicato il giallo “Fiume pagano” (Historica Edizioni) e abbiamo partecipato all'antologia “Se mi lasci, non male” a cura di Gianni Puca (Kairòs) con il nano romanzo d’amore “Lo primo incontro e veritiero”


Nel 2011 Historica Edizioni ha pubblicato il petit cahier "New York is a woman" di Laura Costantini.

Nel 2012, sempre per Historica Edizioni, è uscito "Carne innocente", nuova avventura dei due investigatori, Quirino Vergassola e Nemo Rossini, protagonisti di "Fiume pagano".

Nel 2013 abbiamo inaugurato, insieme a Francesca Mazzucato e MariaGiovanna Luini, la collana erotica Cahier di passione (diretta dalla Mazzucato per Historica Edizioni) con l'e-book "Tre piccole sinfonie di desiderio".